top of page

Maxima e Robur: rinnovato sodalizio


Anche la stagione sportiva 2015/2016, che sta per iniziare, vedrà l’assoluta convinta collaborazione, ormai triennale, tra la Maxima Volley di Casamassima e la Robur Volley di Turi, che, così come l’anno scorso, presenteranno il loro “Progetto 172” nel campionato under 16 femminile.

Si tratta di una collaborazione tecnica e organizzativa riferita prioritariamente al settore giovanile che ha come scopo fondamentale quello di riqualificare tutto il movimento pallavolistico che ruota intorno alle due società, sviluppando, così, la crescita tecnica e caratteriale di tutti gli atleti, a cui sarà data la possibilità di cimentarsi nei campionati giovanili di riferimento, ma, soprattutto, in campionati di categoria superiore, nei quali avranno un continuo confronto, in un momento di crescita sportiva totale, con atlete “chiocce” più esperte.

Sarà la stessa compagine che, nella passata stagione, nel debutto del campionato under 14 femminile giunse fino alla Final Four Provinciale, arricchita da quell’esperienza entusiasmante, a scendere in campo nel campionato under 16, dando, così, il senso di quell’evoluzione e crescita tecnico-sportiva, ma anche caratteriale e sociale, nella consapevolezza che il gruppo, la lealtà sportiva, la correttezza ed il rispetto sono i soli valori a cui riferirsi.

I presidenti delle rispettive società Arianna Zizzo e Giacomo Giacovazzi, oggi come 3 anni fa, quando con una sola stretta di mano diedero vita a questo percorso di maturazione dei propri vivai, sono sempre più convinti che questa sia la strada giusta; che la creazione di un’organizzazione trasparente, chiara e portavoce di quei valori indispensabili per la formazione dei piccoli atleti-uomini e delle piccole atlete-donne possa portare risultati obiettivamente incoraggianti e concreti, come la presenza, nella rappresentativa provinciale dello scorso anno, di quattro atlete del “Progetto 172” (le casamassimesi Laura Manginelli, Federica Ferrara, Arianna Busco e la turese Elena Topputi).

Soddisfatta Arianna Zizzo, la presidente della Maxima Volley di Casamassima: “Questo accordo è la naturale continuazione di un progetto che ha radici profonde. Siamo fermamente convinti che questa importante intesa permetterà ad entrambe le società di valorizzare tutte le risorse, sia tecniche, che organizzative. L’intesa con il presidente della Robur Volley di Turi è stata immediata, così come è stato molto facile individuare una comunione d’intenti e le linee guida progettuali”.

Dal canto suo Giacomo Giacovazzi, presidente della Robur Volley di Turi, esprime tutta la sua soddisfazione: “Sono entusiasta di aver raggiunto questo accordo con Arianna, intesa che, peraltro, già esisteva da tre anni. Sono molto soddisfatto anche per gli immediati risultati raggiunti; tutti sanno, infatti, che 4 atlete del progetto hanno partecipato con la selezione provinciale al Torneo delle Provincie e al Torneo dei Due Mari, aggiudicandoseli entrambi”.


[pubblicato su il foglio di Maxima del 4 settembre 2015]

Ultime
Archivio
Ricerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Gioca con noi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page