top of page

Espugnata Barletta!



La trasferta di Barletta sorride alle ragazze della Maxima Volley, impegnate nella terza giornata del campionato di 1^ divisione. Un match per niente scontato, terminato sul 3-1 (si tratta del terzo consecutivo), che garantisce il primato in classifica in coabitazione con New Volley Polignano e Bitritto Sportiva. Mister Savino schiera Malerba e Cici in banda, Pinto opposto, Ferri in regia, De Mattia e De Pietro centrali con Sannino libero.

E la musica suona bene, almeno nei primi due set: difesa solida e attacco ispirato, servizio in linea con i set vinti nelle due precedenti apparizioni. A nulla valgono i tentativi di fuga da parte delle giocatrici locali: i primi due set si chiudono senza patemi di sorta (25-21; 25-19): sugli scudi, le centrali De Mattia e De Pietro, incisive in attacco come mai, sino ad ora.

Ci si affaccia al terzo con la speranza di chiudere la pratica, ma, ancora una volta, le gialloblu accusano un momento di appannamento fisico e mentale: errori in ricezione, poca precisione in attacco: non un crollo netto come contro La Sfera, ma il terzo set è a favore del Nelly Volley (25-21) e serve un supplemento di fatica.

Nel quarto, la verve delle padrone di casa è smorzata dalla ritrovata solidità delle casamassimesi: esempio è la prova dell'opposto Francesca Pinto, che, come consuetudine, mette in campo il cuore e trascina con una prova grintosa la squadra: il quarto si chiude sul 25-17 per le nostre, e Barletta è espugnata per la gioia dei sostenitori casamassimesi pronti a seguire la squadra anche in una trasferta. Sabato sera, alle 18.30, appuntamento casalingo di tutto rispetto al Majorana. Arrivano le coinquiline dei piani alti, il New Volley Polignano, per una gara impegnativa in cui ogni calo di tensione sarà punito.


Ultime
Archivio
Ricerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Gioca con noi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page